Lunedì 21 gennaio 2013, alle ore 17, si terrà un incontro di aggiornamento per i docenti intitolato “L’immagine dell’universo nel tempo”.

L’incontro è centrato sulla presentazione dei contenuti del libro omonimo di Vittorio Mascellani che sarà presentato per l’occasione.

L’incontro è riservato ai docenti (a tempo determinato e di ruolo) in discipline scientifiche (scuole secondarie superiori) ed è strutturato come segue:
– ore 17.00: saluti e presentazione dell’autore
– ore 17.05: visione in cupola di uno spettacolo centrato su alcuni dei temi del volume
– ore 17:35: presentazione del volume, a cura del prof. Vittorio Mascellani
– ore 18.35: discussione, commenti, domande
– ore 18.45: termine dell’incontro

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza con l’indicazione analitica delle attività svolte.

Vittorio Mascellani è nato a Caserta, si è laureato in Fisica nell’Università di Napoli “Federico II”, ha diretto il Civico Planetario “F. Martino” di Modena dal 1998 al 2010. Docente dal 1979 di scienze nelle scuole secondarie di primo grado di Sassuolo (MO), è autore di conferenze, articoli e testi divulgativi di astronomia per le scuole secondarie.
Il numero di partecipanti ammesso è fissato in 41 docenti, complessivi.

Il modulo di richiesta di partecipazione all’incontro (modulo di iscrizione, wordmodulo di iscrizione, pdf) dovrà essere compilato ed inoltrato via mail ( info@planetariodicaserta.it ) o via fax (0823/1760127) entro Sabato 12 gennaio 2013.
L’accettazione della domanda sarà comunicata esclusivamente via mail entro Lunedì 14 gennaio 2013.
Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibili, dando la priorità ai docenti che non hanno ancora svolto attività di aggiornamento formativo al Planetario di Caserta.
Per ciascuna scuola possono candidarsi al più 2 docenti: le domande di docenti della stessa scuola eccedenti le prime 2 saranno accolte, sempre in ordine cronologico di arrivo, in caso di disponibilità residue di posti, con comunicazione entro Martedì 15 gennaio 2013.
Eventuali rinunce dei partecipanti ammessi dovranno essere comunicate entro Lunedì 14 gennaio 2013, pena l’esclusione del docente dalle successive attività formative o spettacolari gratuite del Planetario.
Termine ultimo per la sottomissione via mail dalla candidatura: Sabato 12 gennaio 2013.
Caserta, Venerdì 1 Febbraio 2013

Lo staff del Planetario di Caserta