Incontri gratuiti di presentazione attività didattiche del Planetario di Caserta
riservati ai Dirigenti Scolastici, ai Coordinatori e ai Docenti dell’area scientifica (classi di scienze naturali e di fisica) degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio.

 

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado delle Province di Avellino, Benevento e Caserta

Ai Docenti Responsabili Dipartimenti di Scienze

Oggetto: Incontri gratuiti di presentazione attività didattiche del Planetario di Caserta.

Per la presentazione delle attività didattiche e divulgative che il Planetario offre nel campo della scienza ed in particolare dell’astronomia sono in programma i seguenti incontri riservati ai Dirigenti Scolastici, ai Coordinatori e ai Docenti dell’area scientifica (classi di scienze naturali e di fisica) degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio.

La presentazione sarà divisa in due fasi, la prima sul territorio, la seconda al Planetario.

– Mercoledì 17 novembre, dalle 17.00 alle 18.00, Liceo Ginnasio “D. Cirillo” di Aversa (via Corcioni)

– Mercoledì 24 novembre, dalle 17.00 alle 18.00, Scuola Media “L. Vanvitelli”, Caserta.

 

In ciascun incontro della prima fase, della durata di 40’, un operatore /narratore presenterà in dettaglio l’offerta didattica e divulgativa del Planetario di Caserta illustrando i moduli già attivati e le possibili lezioni / spettacolo a disposizione.

La seconda fase della presentazione si terrà al Planetario di Caserta, in giorni ed orari dedicati ai diversi ordini e gradi di istruzione, e consentirà la visione gratuita di brevi estratti dei possibili spettacoli didattici disponibili. Al secondo incontro potranno partecipare solo i docenti presenti ad uno degli incontri della prima fase, per un massimo di 2 per ogni Istituto, fatta salva la maggior disponibilità per il venir meno di alcuni degli aventi diritto:

– Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado: Mercoledì 24 novembre, dalle 18.00 alle 19.00

– Scuola Secondaria Superiore: Venerdì 26 novembre, dalle 18.00 alle 19.00.

L’orario di inizio sarà rispettato con puntualità e, per motivi di sicurezza ed organizzativi, a lezione iniziata non sarà possibile accedere al Planetario.

Per la capienza limitata della sala (40 posti complessivi) non sarà possibile ammettere docenti in soprannumero rispetto a quelli che hanno partecipato ad uno incontro della prima fase.

Per ulteriori dettagli e per prenotare la partecipazioe:
Planetario di Caserta 0823/344580
info@planetariodicaserta.it

Caserta, 29 ottobre 2010

Gli Operatori / Narratori
Ilaria Ricchi – Pietro Di Lorenzo

Il coordinatore Didattico / Scientifico
Prof. Luigi A. Smaldone