visite private

Prenotazione gruppi e associazioni

Spettacoli privati su prenotazione per gruppi, associazioni, convegni, ricorrenze, festeggiamenti

A richiesta e su prenotazione, per gruppi, associazioni, etc. si possono organizzare spettacoli in cupola riservati interamente al gruppo (in date ed orari a richiesta), anche in occasione di convegni, festeggiamenti e ricorrenze (compleanni, anniversari etc.).

Lo spettacolo in cupola dura circa 1h15m e prevede anche la realizzazione di un piccolo extra finale personalizzato con 6 fotografie (del festeggiato, dei convegnisti, del gruppo etc.) e un breve messaggio (max 50 caratteri spazi inclusi).

Al termine dello spettacolo nello spazio di ingresso del Planetario sarà possibile organizzare (in proprio) un piccolo momento conviviale (taglio della torta, bevande etc.) per un tempo massimo di 45min. La responsabilità del rispetto delle norme di somministrazione degli alimenti e delle bevande è a carico degli organizzatori e non del Planetario.

Il gruppo richiedente dovrà garantire il comportamento corretto e civile degli invitati, la sorveglianza sui minori eventualmente presenti, la salvaguardia degli spazi e delle attrezzature del Planetario e curare di lasciare i locali nelle condizioni di ordine e di pulizia riscontrati all’inizio (pulizia superfici di appoggio e pavimenti, rimozione di eventuali tavoli accessori introdotti, trasporto dei rifiuti prodotti etc.).

La prenotazione non include la visita al piccolo percorso museale esterno alla cupola.

Modalità di visita e prezzi sono quelli applicati per le scuole superiori:

prezzo: € 220 a spettacolo fino a 40 partecipanti
da 41 a 51 partecipanti a spettacolo, € 5,5 a partecipante.


Le disponibilità di date / orari si verificano dal calendario disponibile sulla piattaforma di prenotazione, cui si accede dopo la registrazione. Quindi, preliminare è la richiesta di registrazione da questo link diretto del nostro sito: registrazione.

Se si è già registrati, accedere alla piattaforma da questo link diretto: accesso alla piattaforma e fissare l’opzione per la data e l’orario di interesse.

L’opzione può essere modificata o annullata senza penali: annullamento e modifiche deve essere richieste via mail (info@planetariodicaserta.it).

Lo staff educativo è a disposizione per assistenza (377 3459177; 0823/344580 qui alla risposta, attendere la fine dei messaggi vocali registrati).

Fissata l’opzione, almeno 7 gg occorre chiedere la prenotazione dello spettacolo compilando il modulo disponibile sulla piattaorma. 

Le visite si svolgono nel rispetto del regolamento di visita

 

 

Il Planetario ha rinnovato impianti di proiezione, migliorato l'efficienza energetica, ampliato l'accessibilità cognitiva e sensoriale, rinnovato gli spazi espositivi del percorso museale e la comunicazione digitale grazie ai fondi PNRR Ministero della Cultura 2023, affidati al Comune di Caserta.

Dettagli e istruzioni per prenotare posti alla pagina del nostro sito

Le condizioni di visita sono precisate in dettaglio nel vademecum.

SCHEDA DI PRENOTAZIONE disponibile in word e in pdf.

Nel seguito è l’elenco degli spettacoli disponibili.

Per altri gruppi omogenei di spettatori (4 – 13 anni) l’elenco degli spettacoli disponibili è alla sezione Attività didattiche nelle pagine descrittive di ciascun grado di istruzione (infanzia, primarie, secondarie di primo grado).

ELENCO SPETTACOLI DISPONIBILI PER IL PUBBLICO

[gli spettacoli con narrazione appropriata a spettatori più piccoli (5-13 anni) sono elencati nella sezione “scuole primarie“]

Vincere la forza di gravità seduti in poltrona

Il Planetario offre spettacoli originali su temi scientifici e di storia della scienza. 

La voce dal vivo del narratore guida all’osservazione di una simulazione di fenomeni astronomici.

Lo spettatore assiste al buio, completamente immerso nelle immagini proiettate e comodamente seduto.

Yes, but only without the bun of course. The Pepper & Pesto Dipper itself has no gluten containing ingredients and is cooked in a separate fryer, away from other ingredients containing gluten.

Yes, but only without the bun of course. The Pepper & Pesto Dipper itself
has no gluten containing ingredients and is cooked in a separate fryer, away from other ingredients containing gluten.

Yes, but only without the bun of course. The Pepper & Pesto Dipper itself has no gluten containing ingredients and is cooked in a separate fryer, away from other ingredients containing gluten.
Yes, but only without the bun of course. The Pepper & Pesto Dipper itself has no gluten containing ingredients and is cooked in a separate fryer, away from other ingredients containing gluten.
FAQ

Domande e risposte per chiarirti le idee!

 I vostri feedback

Interessantissimo
89%
Istruttivo
91%
Iperorganizzati
75%
Divertente
73%